Rassegna di Cori Polifonici “Note d’Autunno”

Sabato 30 settembre 2023 alle ore 21.15, nella chiesa di Sant’Agostino di Montecosaro si terrà, come tutti gli anni, la Rassegna di Cori Polifonici “Note d’Autunno”. Oltre alla locale corale “Santa Cecilia”, protagoniste saranno la corale “Cesare Celsi” di Piane di Falerone (FM) e la corale “Beata Assunta” di Force (AP). Ingresso libero.

Le rassegne corali hanno una straordinaria valenza artistico-sociale: si invitano dei cori, coi quali condividerai la musica, ti confronterai, socializzerai e concluderai col classico, ricco e immancabile allegro convivio. Questi cori a loro volta ti inviteranno alle rassegne da loro organizzate e conoscerai altri cori che faranno lo stesso e altri e altri. E si entra in un bellissimo circolo vizioso. Lo scopo della corale Santa Cecilia, appunto, è quello di confrontarsi con altri cori, apprezzandone stili e particolarità, e conoscendo il territorio che rappresentano. Un’operazione che denota risvolti culturali e permette di rinsaldare quei sentimenti di amicizia e solidarietà che da sempre hanno caratterizzato gli amanti del canto.

Si tratta dell’ultimo appuntamento della 34^ edizione del Settembre Musicale Montecosarese, dopo un suggestivo concerto per organo e coro, un coinvolgente appuntamento dedicato alla musica da film, eseguita da un quintetto di fiati e un incantevole concerto per sassofono e fisarmonica che idealmente ci ha fatto viaggiare intorno al mondo.

Il Settembre Musicale Montecosarese è organizzato dalla corale Santa Cecilia, dal comitato Giovani Allegri e dal blog Montecorriere, con il patrocino del Comune di Montecosaro ed è presentato da Maria Tiziana Pepi. Direzione artistica Giorgio Quattrini.

Lascia un commento

Su ↑